mer 26 luglio 2017

2:42

 
Imprese
Imprese
Credito

Il principale obiettivo della struttura che presiede il processo del credito è quello di indirizzare la propria clientela nella ricerca di un equilibrato assetto delle risorse finanziarie per accompagnare un corretto sviluppo.

ViViBanca propone una gamma completa di forme tecniche per sostenere le scelte strategiche delle imprese.
Tra queste:

AFFIDAMENTO IN CONTO CORRENTE
E’ la disponibilità a tempo determinato o indeterminato con facoltà di addebitare sul conto corrente fino ad una cifra concordata oltre la disponibilità.
Salvo diverso accordo, si può utilizzare la somma anche mediante l’emissione di assegni bancari, in una o più tranche, e puoi ripristinare la disponibilità di credito con successivi versamenti, bonifici o altri accrediti.

ANTICIPAZIONI CREDITI
ViViBanca offre le principali modalità di cessione del credito aziendale:

Anticipi su fatture
È la disponibilità di un anticipo a fronte della presentazione di fatture emesse e non scadute.
Si può cedere il credito aziendale con scadenza non superiore ai 200 giorni dalla data di presentazione pro solvendo e la Banca anticipa la disponibilità per l’80% dell’importo totale, IVA compresa.

Anticipi su effetti cambiari, RiBa, Rid e Mav
È la disponibilità di una linea di credito utilizzabile con presentazione al salvo buon fine di effetti cambiari e disposizioni di incasso (Ri.Ba, Rid e Mav).
Si può cedere il credito aziendale con scadenza futura pro solvendo e la Banca, cura l’incasso, anticipando la disponibilità nel limite del fido.

Sconto di portafoglio
È la disponibilità di un anticipo - al netto degli interessi - dell’importo dei crediti (cambiali, tratte documentate, fatture commerciali, crediti non cartolari, crediti incorporati in titoli di natura non cambiari, ecc.), verso terzi non ancora scaduti, mediante cessione del credito salvo buon fine.

Per sostenere le Imprese che operano sul territorio la Banca ha siglato importanti accordi con i principali Confidi volti a costruire soluzioni vantaggiose destinate a facilitare l’accesso al credito.

 
 
© 2017 ViViBanca S.p.A.