ven 17 novembre 2017

6:28

 
Profilo
Profilo
L'identitĂ  visiva

L’immagine aziendale del Credito Salernitano si fonda su un simbolo identificativo che richiama un forte legame con il territorio dell’intera provincia di Salerno: il castello intitolato al principe longobardo Arechi. La configurazione del castello è stata eseguita basandosi sull’indicazione della struttura planimetrica originaria (“pianta quadrata rafforzata da torri ai quattro angoli collegate tra loro e con quella centrale per mezzo di camminamenti e ponti”).
Alla forza e alla stabilità trasmesse dall’edificio rappresentato si unisce il dinamismo della parte inferiore del logo, la quale è costituita da un segno raffigurante l’elemento acqua per simboleggiare sia il mare che bagna le coste sia i fiumi che percorrono il territorio.

Nel suo insieme l’identità visiva tende a riassumere la filosofia societaria, i suoi valori, il suo impegno nei confronti della clientela. Costituisce la “filigrana” che assicura l’omogeneità dei messaggi, la loro gerarchia e sinergia globale. L’obiettivo è quello di riflettere una precisa personalità dell’azienda bancaria che dovrà essere percepita con immediatezza da quanti, a vario titolo, vi entrino in relazione.

la provincia di Salerno

 
 
© 2017 ViViBanca S.p.A.